Commissione centrale per l’Escursionismo – Questionario accessibilità sentieri di montagna

Cara/o socia/o,

la Commissione Centrale Tutela Ambiente Montano, il Comitato Scientifico Centrale del C.A.I., la Commissione centrale escursionismo (C.C.E.) e la Struttura operativa sentieri e cartografia (S.O.S.E.C.) stanno promuovendo un’indagine sull’accessibilità alle aree naturali, in particolare alle montagne e alle foreste, da parte dei suoi associati e titolati.

Ti invitiamo a rispondere al questionario al link che segue, la cui compilazione richiederà circa 15 minuti.

Vai al questionario

Con le tue risposte ci aiuterai a comprendere meglio quali caratteristiche dei sentieri di montagna, e delle infrastrutture per raggiungerli, sono più apprezzate e utilizzate ai fini dell’accesso e la fruizione a piedi e con altri mezzi.

Con il tuo aiuto potremo migliorare la gestione delle aree interessate e fornire indicazioni per sviluppare modelli sostenibili di fruizione delle aree montane.

Sei invitato a divulgare il questionario presso la tua sezione, la tua scuola di escursionismo, amici e soci praticanti: più saremo, più completi saranno i dati a disposizione della ricerca.

Grazie per la collaborazione!

Commissione Centrale per l’Escursionismo

2022-10-07T06:10:24+00:00