Una delle nuove esperienze che meritano di essere raccontate è quella che ha interessato i nostri ragazzi dell’Alpinismo Giovanile che, assieme agli amici del CAI di Lonigo, hanno trascorso una splendida giornata in falesia.
Il tutto si è svolto con la collaborazione degli Istruttori della Scuola di Alpinismo della nostra Sezione.
Arrivati alla piacevole Soave, attraverso un panoramico sentiero i ragazzi hanno raggiunto la falesia vicina; ad accoglierli c’erano gli Istruttori della Scuola di Alpinismo e insieme agli Accompagnatori sono state svolte alcune attività.
Dagli esercizi di equilibrio alla slack-line o camminando su tronchi e sassi, i ragazzi si sono resi protagonisti nella prova a terra e poi in parete di una salita in ferrata.
In un settore altamente didattico e pensato proprio per i più piccoli, si sono cimentati in arrampicate sotto il controllo e la gestione di tutti gli Istruttori/Accompagnatori.
Per alcuni c’è stata anche la possibilità di effettuare una discesa in corda doppia.
La meravigliosa esperienza è stata un momento di crescita trasversale e una splendida opportunità per i ragazzi di Montecchio e Lonigo, nel segno della collaborazione tra Sezioni e Commissioni.