GDPR 2018-11-06T10:56:48+00:00

Informativa per clienti e fornitori
ai sensi dell’art. 13 del D.lgs. n. 196/03 e dell’art. 13 del Regolamento Europeo 2016/679
Con la presente OLIVO SNC, in persona del suo legale rappresentante, Sig. Francesco Olivo, informa che, ai sensi dell’art. 13 del D.lgs. n. 196 del 30 giugno 2003 (“Codice in materia di protezione dei dati personali”) e dell’art. 13 del Regolamento Europeo 2016/679, il trattamento dei dati personali Vostri e degli addetti appartenenti alla Vostra organizzazione, inerenti il rapporto di lavoro commerciale instaurato, avverrà nel rispetto della normativa sopra indicata e sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e per le finalità e secondo le modalità di seguito descritte.

Finalità del trattamento
I dati a Voi relativi, acquisiti direttamente o tramite terzi, saranno trattati esclusivamente per il corretto svolgimento degli adempimenti contabili, fiscali, commerciali oltre che per finalità connesse alle reciproche obbligazioni derivanti dal rapporto contrattuale e/o precontrattuale.
I dati potranno essere utilizzati, previo suo apposito ed esplicito consenso, anche per l’invio/comunicazioni pubblicitarie tramite posta, e-mail, fax e similari.

Modalità del trattamento
Il trattamento dei dati avverrà in forma scritta e/o su supporto magnetico, elettronico o telematico, nel pieno rispetto della normativa vigente e con l’osservanza di ogni misura cautelativa che ne garantisca la sicurezza e la riservatezza.
Il trattamento è svolto da incaricati al trattamenti nell’ambito delle rispettive funzioni e in conformità alle istruzioni ricevute, sempre e soltanto per il conseguimento delle specifiche finalità di cui alla presente informativa.

Natura del conferimento dei dati
Il conferimento dei dati è obbligatorio per tutto quanto richiesto dagli obblighi legali e contrattuali e, pertanto, l’eventuale suo rifiuto a fornirli potrà determinare l’impossibilità della scrivente a dare corso ai rapporti commerciali medesimi.
Il diniego all’utilizzo dei dati per l’invio di materiale/comunicazioni pubblicitarie non avrà, invece, alcuna conseguenza sui rapporti intercorrenti presenti e futuri.

Diffusione dei dati
I Vostri dati non saranno oggetto di diffusione.

Soggetti ai quali i dati potranno essere comunicati
Ferme restando le comunicazioni eseguite in adempimento agli obblighi di legge e contrattuali, tutti i dati raccolti potranno essere comunicati ai seguenti soggetti:
– professionisti e consulenti (ad esempio, al Commercialista in relazione agli adempimenti di contabilità e bilanci);
– avvocati e Società di recupero crediti;
– Istituti di credito;
– intermediari finanziari non bancari;
– imprese di assicurazione;
– associazioni di imprenditori e di imprese;
– aziende operanti nel settore del trasporto,
– aziende controllate.

Durata del trattamento
I dati raccolti verranno trattati per tutta la durata del rapporto contrattuale instaurato e anche successivamente per l’espletamento degli adempimenti di legge; comunque per un periodo non superiore a 10 anni.

Diritti dell’interessato
La informiamo che in relazione ai dati raccolti potrà far valere i diritti di cui all’art. 7 del D.lgs. 196/2003 e agli artt. da 15 a 21 del Regolamento Europeo 2016/679, tra i quali quello di conoscere, in ogni momento, quali siano i dati conservati presso la Società, di poter accedere agli stessi, di farli aggiornare, integrare e rettificare, di ottenerne la cancellazione e, su richiesta, la portabilità, di chiederne la limitazione, di opporsi al loro trattamento e di proporre reclamo all’autorità di controllo; potrà inoltre, revocare, il consenso.
Per esercitare i sopraelencati diritti dovrà redigere richiesta scritta indirizzata al Titolare del trattamento.

Titolare del trattamento

Giovanni Beato
info@caimontecchiomaggiore.it
partita iva 03728820246